Il modello che trovate può essere per preparare la vostra celebrazione del matrimonio.
Vi preghiamo di seguire la schema indicato senza cambiare il rito o parti di esso.
Il modello che trovate può essere per preparare la vostra celebrazione del matrimonio.
Vi preghiamo di seguire la schema indicato senza cambiare il rito o parti di esso.
L'uso dell'organo della Cattedrale è consentito a quanti gia sono stati autorizzati al suono dello strumento e che sono in possesso dei totoli come di seguito indicati.
Per potere usare l'organo è necessario essere in possesso del diploma in organo, conseguito presso un Conservatorio o titolo conseguito presso una Scuola di specializzazione pontificia e coloro che sono in possesso di un diploma di organista liturgico rilasciato dall’Ufficio Liturgico Nazionale. Sarà necessario depositare presso la Cattedrale la richiesta di autorizzazione con copia del relativo di studio.
Possono essere autorizzati anche coloro che frequentano corsi per strumenti a tastiera presso enti educativi e formativi musicali (Accademie, Conservatori, Licei Musicali), comprovanti il possesso delle adeguate competenze tecnico-pratiche necessarie all’uso degli strumenti a tastiera, attestate da dichiarazione sottoscritta dal direttote del corso che si assume la responsabilità di eventuale uso improprio e eventuali danni.
E' garantito l'uso di un altro organo per l'animazione della celebrazione.
CONFERMA DI PRENOTAZIONE DA PORTARE ALMENO UN MESE PRIMA DELLA CELEBRAZIONE O ALLA CONSEGNA DELLO STATO DEI DOCUMENTI
L’uso dei fiori in chiesa è segno di festa, pertanto è consentito adornare l’altare e il presbiterio, rispettando i tempi liturgici e le caratteristiche di semplicità e sobrietà.
Nella navata massimo sei composizioni. Non è consentito collocare fiori e piante sui banchi e lungo le corsie. Non è consentito l’uso di coprire i banchi della chiesa con drappi o stoffe varie.
Non è consentito l'uso di tappetti e stuoie lungo la navata.
Davanti il portale della cattedrale è consentito mettere du composizioni o piante.
Il riso potra essere gettato alla fine della scalinata (nel rispetto delle dispozioni), alla fine della scalinata potranno essere messi elementi decorativi rispettosi della semplicità e del decoro del sagrato.